Vetrina - Davide Mandelli Osteopata - Convenzionistituzioni.it
La nostra pubblicità su:

<< Torna alla ricerca

DAVIDE MANDELLI OSTEOPATA

20132, Milano (MI)

Nato a Milano nell’Aprile del 1993, dopo aver conseguito il diploma di maturità ho deciso di intraprendere il percorso di studi in Osteopatia, che mi ha portato a diplomarmi a pieni voti presso il Take Care Istituto Osteopatico di Milano nel 2017.

Terminata la formazione di base, durata 5 anni, mi sono iscritto ad un Master di specializzazione di Osteopatia in ambito neonatale e pediatrico, presso l’Advanced Osteopathy Institute di Milano, che porterò a termine nel 2019.

La passione per la mia professione mi spinge a tenermi sempre aggiornato grazie alla partecipazione a corsi di aggiornamento e allo studio continuo di materie come l’anatomia, la fisiologia, la biologia e la fisica.

Grazie alla mia esperienza professionale ho maturato la capacità di gestire le più svariate problematiche poste alla mia attenzione dal paziente, dal neonato all’anziano, dallo sportivo alla donna in gravidanza.



COS'E' L'OSTEOPATIA?

L’Osteopatia è una medicina complementare riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nel 2007.

Si basa su un sistema di valutazione e trattamento esclusivamente manuale, che non prevede la prescrizione di farmaci o l’utilizzo di altri ausili, in grado di generare un processo di auto-guarigione nel paziente e di sostenere il maggior stato di salute possibile.

In Italia, grazie alla votazione positiva del DDL Lorenzin, il 22 Dicembre 2017 l’Osteopatia è stata ufficialmente riconosciuta dallo Stato Italiano ed individuata come professione sanitaria.



COME SI SVOLGE UNA VISITA OSTEOPATICA?

La visita Osteopatica prevede una parte iniziale dedicata alla raccolta dati, in cui l’Osteopata prende informazioni riguardo al motivo del consulto e alla storia clinica recente e passata del paziente.

Come prima cosa l’Osteopata avvalendosi di test di diagnosi differenziale valuta se il problema manifestato dal paziente è di sua competenza, nel caso contrario aiuterà la persona a rivolgersi al medico specialista più appropriato.

Solo a questo punto l’Osteopata procede con la valutazione osteopatica, che attraverso l’utilizzo di test manuali ricerca nel corpo le aree di ipomobilità che stanno condizionando lo stato di salute psico-fisica del paziente, le quali saranno infine trattate attraverso tecniche specifiche e funzionali al tipo di problema.



BAMBINI

L’Osteopatia può aiutare a risolvere numerose problematiche comuni che riguardano il bambino dai primi giorni di vita all’età scolare.

Per quanto riguarda il neonato, i disturbi più comuni per i quali il genitore si rivolge all’osteopata possono essere la plagiocefalia, il torcicollo miogeno, difficoltà nell’allattamento al seno, coliche intestinali, insonnia, reflussi gastro-esofagei, piede torto, problemi al canale naso-lacrimale, prematurità.

La valutazione ed il trattamento osteopatico per l’infante, il bambino in età scolare e l’adolescente, invece, possono essere d’aiuto invece per la risoluzione di problematiche come il ritardo nel raggiungimento delle tappe motorie, deambulazione non fisiologica, esiti di traumi o interventi chirurgici, disturbi ricorrenti della sfera ORL come otiti e sinusiti, scoliosi, deglutizione atipica, problemi di apprendimento o disturbi relativi al sistema visivo.

A seconda del problema manifestato dal bambino, l’osteopata può collaborare a stretto contatto con altre figure di riferimento come medici, logopedisti, TNPEE, psicologi ed altri, in modo da garantire al bambino un supporto a 360°.



ADULTI

L’osteopatia nell’adulto aiuta a curare tutti quei problemi che si manifestano a causa di sedentarietà, traumi, interventi chirurgici, poca attività fisica, patologie di vario tipo e disturbi funzionali della sfera viscerale.

Mal di schiena, dolore al collo e alle spalle, cefalea-emicrania, problematiche di tipo muscolo-articolare, neurologico o vascolare agli arti e reflusso gastro-esofageo sono tra le cause più frequenti per le quali il paziente si rivolge all’osteopata.



ANZIANI

Anche nella gestione del paziente anziano l’osteopatia può essere d’aiuto.

Il trattamento osteopatico aiuta a gestire meglio patologie tipiche del paziente geriatrico come l’osteoporosi, l’artrosi, interventi di protesi d’anca e ginocchio ottenendo risultati sulla sintomatologia e sulla mobilità delle strutture.

Oltre agli aspetti patologici, l’osteopata è d’aiuto per il paziente anziano nella cura di disturbi funzionali relativi alla sfera viscerale gastro-intestinale o genito urinaria, o dolori del sistema muscolo-scheletrico.



SPORTIVI

Il trattamento osteopatico è un attimo alleato per lo sportivo, sia amatoriale che professionista ed ha la peculiarità di considerare il corpo come un’unità, e di intervenire trattando e risolvendo qualsiasi funzione alterata che può determinare problemi nell’esecuzione del gesto atletico.

L’osteopatia gioca un ruolo importante anche nella prevenzione degli infortuni, infatti dei blocchi articolari, delle tensioni muscolari o qualsiasi alterazione in una delle strutture coinvolte.

RISPARMIA IL 20%

CONTATTA SUBITO
  • Invia e-mail
  • Invia SMS

Contatta subito e richiedi consulenza/preventivo/disponibilità o maggiori informazioni direttamente alla struttura.

Visualizza la mappa completa



Guarda nuovo design vetrine
CATEGORIA
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aliquam eu sapien nibh. Etiam et leo at urna semper posuere itae a mauris.Duis et lectus. Pellentesque cursus,.Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aliquam eu sapien nibh. Etiam et Leo at urna semper posuere itae a mauris.Duis et arcu lectus. Pellentesque cursus,.Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aliquam eu sapien nibh. Etiam et.

ATTIVITA`
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aliquam eu sapien nibh. Etiam et leo at urna semper posuere itae a mauris.Duis et lectus. Pellentesque cursus,.Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aliquam eu sapien nibh. Etiam et Leo at urna semper posuere itae a mauris.Duis et arcu lectus. Pellentesque cursus,.Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aliquam eu sapien nibh. Etiam et.

SERVIZI
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aliquam eu sapien nibh. Etiam et leo at urna semper posuere itae a mauris.Duis et lectus. Pellentesque cursus,.Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aliquam eu sapien nibh. Etiam et Leo at urna semper posuere itae a mauris.Duis et arcu lectus. Pellentesque cursus,.Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aliquam eu sapien nibh. Etiam et. SPECIALIZZAZIONI Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aliquam eu sapien nibh. Etiam et leo at urna semper posuere itae a mauris.Duis et lectus. Pellentesque cursus.

Registrati


ULTIME CONVENZIONI INSERITE

15%

DOTT. MAURO DOMENICO Psicologo-Psicoterapeuta

Catanzaro (CZ) Estetica, salute e benessere
Dettagli
25%

DOTT. CONTI FILIPPO PSICOLOGO

Firenze (FI) Estetica, salute e benessere
Dettagli
20%

STUDIO LEGALE AVV. BAGNOLI VALENTINA

Empoli (FI) Professionisti, studi e consulenze
Dettagli
10%

AVV. ERMINIA IMPERIO

Pisa (PI) Professionisti, studi e consulenze
Dettagli
25%

AVV. CECIARINI TOMMASO

Grosseto (GR) Professionisti, studi e consulenze
Dettagli
15%

CENTRO PHYSIOTECH 3.0 SRL

Roma (RM) Estetica, salute e benessere
Dettagli
/

Comunicazioni Nostri Servizi

Le convenzioni dirette del tuo comando di appartenenza

Convenzioni Istituzioni su: